Archivi giornalieri: 01/11/2017

Teramo: popolazione può accedere a parte del cimitero danneggiato dal sisma un anno fa

Pubblicato da

E’ soddisfatto il sindaco di Teramo, e lo ha dichiarato pubblicamente, per il completamento dei lavori svolti dalla Teramo Ambiente nei cinque padiglioni lesionati dal sisma e classificati nella categoria B che, dopo diversi mesi di chiusura, tornano ad essere fruibili.

Inoltre, su iniziativa della stessa Team si stanno verificando delle soluzioni che consentiranno anche a quanti vogliono visitare i propri cari situati nei padiglioni di categoria E di poter almeno poggiare un fiore in questa ricorrenza.

Roma: AMA informa sui servizi cimiteriali in questi giorni di Commemorazione Defunti

Pubblicato da

Giunge alla XX edizione il Progetto Accoglienza predisposto da Ama Roma in collaborazione con Roma Capitale, per assistere le migliaia di cittadini che, in occasione della ricorrenza dei defunti, si recheranno nei cimiteri della Capitale. In programma celebrazioni religiose, iniziative civili e culturali oltre a presidi rafforzati di assistenza e orientamento per i visitatori. Tutte le informazioni possono essere consultate su cimitericapitolini.it e amaroma.it.

Fino al 5 novembre sarà rafforzato il presidio di personale Ama, anche con punti informativi, in tutti gli 11 cimiteri urbani e suburbani della Capitale. I cimiteri capitolini resteranno aperti tutti i giorni, con orario continuato e senza chiusura settimanale (ove prevista), secondo le seguenti modalità: Verano, Flaminio e Laurentino: dalle 7:30 alle 18, Ostia Antica, San Vittorino: dalle 7 alle 17, Cesano, S. M. di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta) dalle 8 alle 17. L’accesso al pubblico è consentito fino un’ora prima della chiusura.

Potenziato anche il servizio di trasporto pubblico delle “Linee della Memoria” ATAC e Roma TPL per agevolare i collegamenti verso le strutture cimiteriali.

Fino al 5 novembre l’accesso al Verano è consentito senza limitazioni a tutti gli autoveicoli. La chiusura al traffico veicolare, ad eccezione del trasporto per le persone diversamente abili e per i cortei funebri, è prevista solo per mercoledì 1 novembre.

Sarà potenziato il servizio navetta gratuito con 21 fermate: dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. Nei giorni 28 e 29 ottobre e l’1 novembre il servizio sarà svolto con orario continuato. Inoltre dal 28 ottobre al 2 novembre sarà istituito anche un percorso aggiuntivo per l’Area Pincetto con 19 fermate.