Oltre ai corsi già in programma nei mesi di marzo e aprile 2009 (programma e modulo di iscrizione cliccando qui), la Euro.Act Srl ha organizzato a Ferrara per il mese di maggio 2009 altri due corsi per il settore funebre e cimiteriale, come di seguito dettagliati:
————————————-
martedì 5 MAGGIO 2009 “RIFIUTI CIMITERIALI E DA CREMATORI”
Relatore: Dott.ssa Michela Mascis – Tecnico della Prevenzione Esperto – Referente Indagini Giudiziarie – ARPA Emilia Romagna Sezione provinciale di Ferrara.
Il Corso si propone di fornire un quadro quanto più possibile completo ed aggiornato sulla gestione dei rifiuti cimiteriali e da crematori.
Dopo un inquadramento normativo a livello nazionale verranno affrontati tutti gli aspetti concernenti la raccolta, il deposito, lo smaltimento, con la identificazione dei codici CER applicabili e le modalità di confezionamento, registrazione.
————————————-
mercoledì 6 MAGGIO 2009 “MODALITA’ OPERATIVE DI UN CREMATORIO”
Relatori: Ing. Daniele Fogli – Presidente del Comitato Tecnico Cimiteri e Crematori della EFFS (Federazione Europea dei Servizi Funerari) e Ing. Giovanni Casadio – Dirigente Servizi cimiteriali AMSEFC Ferrara.
Il corso affronta la gestione operativa di un crematorio, analizzandone le componenti tecnologiche e approfondendo le procedure gestionali per garantirne il funzionamento. Il corso si avvale della possibilità della visita tecnica ad un moderno impianto di cremazione di dimensioni medio-grandi
Il modulo di iscrizione ed i programmi dettagliati dei corsi di maggio sono scaricabili al link seguente: Modulo di iscrizione
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.