[fun.news.1400] USA: cimitero in vendita

Il Roselawn Memorial Park di Springfield (Illinois, USA), di proprietà della famiglia Vancil, è stato messo in vendita alla cifra di 300.000 dollari (circa 220.500 euro).
Larry Anspach, intermediario per la vendita di cimiteri che opera a Las Vegas, lo ritiene un buon affare, considerando che il cimitero ha 8.900 fosse, circa 1.000 occupate, 20 acri a disposizione per una futura espansione (anche se bisognerebbe comunque controllarne le entrate).
Anche perché comprare un cimitero non è così semplice come sembrerebbe, almeno questa è l’opinione di Bob Fells, membro del consiglio generale dell’ICFA, che spiega: "È come essere sindaco di una piccola città. Bisogna provvedere a tubature, irrigazioni, strade, manutenzione degli edifici, sicurezza. Tutti i residenti sono morti, ma ci sono molti visitatori vivi. Un vecchio segnale cade su uno di loro ferendolo e tu sei responsabile".
Ciò è abbastanza da spaventare la maggior parte degli impresari funebri, i cui compiti terminano quando il defunto viene sepolto.
Fells continua: "Loro possono sapere tutto del business delle funeral-home ma niente di quello relativo ai cimiteri. Alcuni di loro ci hanno provato. È come paragonare la terra a Marte".

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.