[fun.news.973] Approvato a Ravenna il piano di ampliamento nel cimitero comunale

Il 16 giugno scorso il Consiglio Comunale ha approvato il piano urbanistico cimiteriale di ampliamento nel cimitero di Ravenna. Grazie alla riduzione di 50 metri della fascia di rispetto (contemplata nel piano), l’ampliamento complessivo sarà di circa 19.000 metri quadrati e permetterà di coprire il fabbisogno di posti-salma per i prossimi 15/20 anni, mediante la costruzione di oltre 10 mila nuovi posti. Tra le scelte più significative del piano, la localizzazione giardino delle rimembranze e dell’area cimiteriale per la costruzione del crematorio. Previsto inoltre un nuovo ingresso al lato sud ed un parcheggio per l’utenza. L’Amministrazione comunale ha chiesto all’Hera – la società che gestisce attualmente i servizi cimiteriali, polizia mortuaria, illuminazione votiva – di formulare un’ipotesi di piano di ampliamento, nel rispetto dell’attuale assetto urbano cimiteriale.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.