Ammontano a circa 2,5 milioni di euro le risorse finanziarie stanziate dalla Regione Calabria per la riqualificazione e la messa in sicurezza dei cimiteri in 16 comuni della Locride.
Nello specifico, il Comune di Locri vede destinati circa 191 mila euro per la riqualificazione delle aree esterne e della chiesa annessa al cimitero comunale.
Il Comune di Siderno Superiore, 170 mila euro per la sistemazione di un’area esterna destinata a parcheggio.
Per il Comune di Antonimina, 190 mila euro per interventi di messa in sicurezza del cimitero comunale.
Al Comune di Careri, 194 mila euro per la messa in sicurezza delle strutture cimiteriali.
Il Comune di Gerace, avrà 191 mila euro per la messa in sicurezza della chiesa cimiteriale e l’incremento dei loculi disponibili.
E ancora, per il Comune di Caulonia Marina, oltre 190 mila euro per l’ampliamento del cimitero comunale.
Altri interventi riguardano Caraffa del Bianco, con 80 mila euro per urbanizzazione, manutenzione straordinaria della chiesa interna e miglioramento dei percorsi interni e dei fabbricati.
Infine, per Placanica, circa 153 mila euro per un progetto di ampliamento della capacità ricettiva, la realizzazione di un’area parcheggio, il ripristino degli spazi interni e la costruzione di strutture accessorie.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.