[fun.news.800] Imbalsamazione fatale

Da oltre un secolo tre salme imbalsamate non trovano pace, pur essendo state tenute per tutti questi anni al cimitero monumentale di Lecco. I corpi, che ufficialmente non hanno un nome, dovrebbero appartenere a due uomini e a un ragazzo vissuti con ogni probabilità nell’Ottocento e poi sottoposti a trattamento di imbalsamazione, anche se non è chiaro per quale ragione. Si sospetta che possano provenire dai musei di Lecco. Per decenni i corpi, contenuti in bare chiuse con vetri di protezione, sono stati trattenuti in un deposito, ma adesso, a causa dei lavori in corso nel cimitero, è stato deciso di spostarli in loculi apribili, qualora venissero reclamate.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.