[fun.news.788] USA: la bara si compra al supermercato

La Costco Corporation – società di supermercati statunitense proprietaria di 342 punti vendita – ha iniziato a mettere in vendita presso alcuni dei suoi grandi magazzini di Chicago il prodotto funebre per eccellenza: la bara. Non solo il prodotto è offerto ad un prezzo competitivo (799 dollari contro le diverse migliaia di stessi proposte dalle agenzie di pompe funebri), ma l’utente ha anche l’opportunità di sceglierlo fra sei diversi modelli, disponibili in vari colori. Ottimo anche il servizio di consegna, assicurato in 48 ore. L’iniziativa ha avuto molto successo fra gli avventori dei supermercati e la reazione della National Funeral Directors Association (Associazione Nazionale degli Impresari di Pompe Funebri) non è tardata a farsi sentire. L’Associazione si è detta preoccupata per la possibile riduzione dei propri margini di profitto, ponderando la eventualità di aumentare i prezzi delle altre voci rientranti nella normale spesa funebre per rientrare delle perdite subite.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.