È Mauro D’ascenzi, 48 anni, amministratore delegato della ACOS Spa di Novi Ligure il nuovo presidente di Federgasacqua, la federazione che riunisce oltre 430 imprese dei servizi idrici ed energetici e che associa pure il settore funerario pubblico. Già rappresentante delle Piccole e Medie imprese all’interno della Federgasacqua, D’ascenzi ricopre anche altre cariche nel mondo dei servizi pubblici locali, tra le quali il ruolo di vice presidente della Commissione Comunicazione del CEEP di Bruxelles (Commission Europeenne des Entreprises Publiques). L’Assemblea Generale di Federgasaqua ha espresso la propria preferenza verso D’Ascenzi con 1.080 voti su un totale di 2.168, attestandosi sul 50,58% dei voti espressi. Gli altri due candidati ai blocchi di partenza, Daniele Fortini (presidente di Publiservizi Firenze) e Dario Allegra (presidente dell’AMAP, azienda dell’acqua di Palermo) e hanno raggiunto rispettivamente 639 e 416 voti. Il nuovo presidente ha immediatamente confermato quanto già riportato nel proprio programma di candidatura ovvero “la ferma intenzione di arrivare nel giro di pochi mesi, insieme a Confservizi (la confederazione che riunisce tutte le federazioni di settore) a creare una grande federazione unica di tutte le imprese dei servizi di tipo industriale”. Insieme al nuovo presidente, i delegati dell’Assemblea Generale di Federgasacqua hanno eletto anche gli altri Organi della federazione: il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei conti.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.