[fun.news.720] Le linee del nuovo Presidente di Confservizi

La politica industriale è decisiva per creare valore nelle aziende pubbliche locali. Il presidente di Confservizi, Raffaele Morese rileva ”il nanismo delle aziende di servizio pubblico locale” e denuncia la ”mancanza di incentivi a mettersi insieme e dell’intelligenza che sarebbe indispensabile”. Prosegue il presidente di Confservizi: ”o le aziende di pubbliche utilities fanno il salto dimensionale oppure l’incapacità di ricerca, di innovazione e di riqualificazione delle risorse umane pesano sempre di più”. Le utilities, sostiene con forza Morese, ”possono e devono candidarsi diventare soggetto di industrializzazione”. E lo devono fare, aggiunge il presidente di Confservizi, a maggior ragione in una realtà come quella del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.