Arrivano oggi alle 15.10 in aereo a Roma le tredici bare dei somali morti durante il naufragio di domenica scorsa, accolti dalla Vice Sindaco Mariapia Garavaglia. Così come è stato concordato tra il console della Somalia e il ministero degli esteri italiano, ai tredici somali verrà celebrato un rito funebre islamico nella Moschea di Roma e poi sarà data sepoltura nel cimitero Flaminio, sempre a Roma. Alle 15.30 di domani 24 ottobre il Sindaco Veltroni renderà omaggio alle vittime sulla Piazza del Campidoglio, con un gesto simbolico apprezzato dall’intera nazione. L’Italia e il Comune di Roma si ricordano degli immigrati non solo quando servono per fare i lavori più umili o per respingerli alle frontiere, ma a anche quando muoiono per cercare di fuggire dalla miseria in cui vivono. Intanto a Lampedusa i cittadini dell’isola, in segno di commozione, hanno ricoperto le bare con mazzi di fiori.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.