Il gruppo americano SCI (Service Corporation International), leader mondiale dei servizi funerari, otto anni dopo aver riscattato la PFG (Pompes Funèbres Générales) si appresta ora a liberarsene. Quest’azione rientra nel piano strategico iniziato lo scorso 1999 dalla compagnia (presieduta da Robert Waltrip) che, nonostante una fase di forte espansione avvenuta negli anni 1990, ha ora deciso di frenare la crescita esterna per migliorare gli utili societari. Sono infatti già state cedute attività in Italia, Olanda, Norvegia ed America del Nord, mentre sono state mantenute quelle che vengono gestite attraverso joint-ventures con altri partners (come accade in Spagna, Portogallo, Regno Unito ed Australia). Attraverso la vendita della PFG – che verrà curata dalla banca d’affari Lehman Brothers – la SCI spera di sanare la sua situazione finanziaria: nel 2002 presentava infatti (in dollari) una perdita di 232 milioni per 2,27 miliardi di fatturato, nonostante un debito ridotto a 1,78 miliardi ed un cash-flow elevato a 210 milioni.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.