[fun.news.348] Fuochi d’artificio al cimitero di Trento

A Trento un artista cinese Cai Guo-Qiang ha pensato bene di rendere omaggio ai defunti trentini con il lancio di «Ethereal Flowers» (Fiori eterei). L’autore della performance è , un artista tra i più quotati del momento. È approdato a Trento ospite della Galleria Civica che lo ospita per la prima personale assoluta in Italia. L’artista lavora con i fuochi d’artificio. A New York, ad esempio, sei anni fa fece esplodere uno pseudo fungo atomico davanti alle Twin Tower. A Trento ha deciso di dedicare i suoi fuochi ai morti. Per l’inaugurazione del 6 settembre gli artificieri spareranno i fuochi da Sardagna, in modo da illuminare il cielo sopra il cimitero. Una telecamera li riprenderà dall’alto e dal basso, per trasmettere il video durante la mostra.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.