La Giunta regionale su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Aracri, di concerto con l’assessore al Bilancio, Andrea Augello, ha approvato la delibera con la quale vengono ripartiti 3 milioni e 98mila euro per finanziare 187 interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici di proprietà di Regione, Province, Comuni e Comunità montane. Si tratta, nello specifico, di scuole, centri culturali, palestre, ludoteche, biblioteche, complessi sportivi, sedi comunali, cimiteri. I fondi, suddivisi in ragione di 309mila euro per il 2002, 1 milione e 549mila per il 2003, e 1 milione 239mila per il 2004, serviranno a finanziare 187 diversi interventi in 111 Comuni ricadenti in tutte e 5 le province del Lazio. Dei 187 interventi previsti, 114 hanno immediata eseguibilità e 127 sono interamente a carico delle finanze regionali. Per gli altri 60, la percentuale di contributo dell’Ente beneficiario non supera comunque il 30 per cento dell’importo totale.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.