Il Presidente della Confservizi Fulvio Vento, ha scritto una lettera al Ministro Scajola e, per conoscenza, al Ministro Sirchia e all’ANCI, per lamentare il ritardo con cui i due Ministeri concertanti stanno procedendo per l’emanazione del decreto attuativo del comma 2 dell’articolo 5 della legge 130/2001. “I termini per l’emanazione del decreto sono ampiamente scaduti (4 novembre 2001), e si stanno generando perdite economiche per i gestori dei servizi di cremazione, derivanti dal mancato riordino del sistema tariffario”. Questo il passo più significativo del documento della Confservizi, che era stato anticipato anche da una presa di posizione critica pure della Federazione Italiana per la Cremazione e della SEFIT.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.