Il cimitero di Chiavenna (Sondrio) è stato invaso da un gregge di capre entrato “abusivamente”. Erano circa una dozzina gli animali che qualche giorno or sono hanno scavalcato il muro di cinta del cimitero di Chiavenna e hanno messo a soqquadro una ventina di tombe. Il custode ha dovuto chiedere soccorso ai Vigili urbani per riuscire a mettere in fuga le capre. Dopo oltre un’ora di tentativi sono finalmente riusciti a liberare il cimitero dagli animali non prima però che il verde di circa venti tombe venisse brucato. Non contenti, e memori del lauto pasto, altri quattro animali sono ritornati il giorno dopo. Per mettere fine a fatti simili il Comune sistemerà la recinzione, attualmente non corrispondente a quanto previsto dal regolamento di polizia mortuaria nazionale.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.