Pervengono segnalazioni da iscritti al sito www.euroact.net (soprattutto amministrazioni comunali) di difficoltà a transitare in tempi brevi alla condizione di abbonato pagante. Ciò soprattutto perché il bilancio di previsione del Comune non è ancora stato approvato o perché da questa approvazione necessita tempo per formalizzare l’ordine. Tenuto conto che il Ministro dell’Interno ha decretato oggi la proroga al 31 marzo 2002 del termine massimo per l’approvazione del bilancio dei Comuni, Euro.Act srl, proprietaria del sito, ha deciso di prorogare al 31 maggio 2002 la validità degli abbonamenti di prova (del livello normale o professionale) o degli accordi in vigore (ad es. soci SEFIT). Pertanto per queste ultime situazioni permangono le possibilità di accesso che già ognuno ha. Si precisa inoltre che tutti gli iscritti gratuiti e a pagamento continueranno, se lo vorranno, a poter fruire del sito, anche se limitatamente ai servizi dati in forma gratuita dopo il 31/5/02, se non perverrà entro tale data l’adesione a pagamento. Si segnala poi che dal 15 marzo 2002 si attiverà la sponsorizzazione di taluni servizi gratuiti (ad es. Fun.News, banner), grazie a sponsors. Infine ci viene richiesto di avere le condizioni di abbonamento per posta elettronica (in file) e non solo con consultazione on-line, come anche dei moduli per l’ordine. Alla richiesta verrà dato riscontro in tempi brevi, anche se il webmaster ha effettuato uno sforzo notevole per creare un carrello elettronico che consente la formazione di un preventivo e di un ordine on-line, salvo pagamento con successivo bonifico bancario, alla seguente URL http://www.euroact.net/vende/.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.