Nel Board della EFFS, svoltosi a Dusseldorf il 30 gennaio 2012, si è completata la squadra operativa per il biennio 2012-2013 della European Federation of Funeral Services, con la nomina dei comitati di lavoro, dei loro Presidenti e dei membri.
I comitati sono: Education and Training (Presidente Eduardo Vidal Spagna), di cui come membro fa parte anche l italiano Alessandro Bosi; Cemetery (Presidente Daniele Fogli Italia); Thanatopraxis (Presidente Peter Rambousek Cekia); Funeral Culture (Presidente vacante).
Particolare importanza verrà data al rilancio della necessità di aggiornare la normativa sui trasporti internazionali di salme. Allo scopo è stato costituito un gruppo ad hoc, Presieduto dal Presidente EFFS in persona Dieter Wulf. Inoltre obiettivo della EFFS, in questo biennio, è pure la revisione degli European Funeral Standards.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.