[Fun.News 2158] Operativo il crematorio di Busto Arsizio

Il 16 gennaio 2012 presso il Cimitero Monumentale di Busto Arsizio è stato inaugurato il forno crematorio, gestito dalla Saie Srl di Casciago che si è aggiudicata la concessione.
Saie srl ha provveduto a mettere in funzione il forno crematorio, a realizzare la Sala delle Cerimonie, la Sala di Osservazione, la Sala di attesa, inoltre sono in corso i lavori per sistemare gli spazi esterni alla struttura crematoria e la realizzazione del Giardino del Ricordo.
La gestione di tutte le pratiche avverrà attraverso l’uso di un apposito software che permetterà di controllare, la corretta esecuzione di ogni cremazione e di verificare tutte le operazioni effettuate.
Il gestore dispone di personale qualificato a svolgere l’attività di Cerimoniere e pertanto verrà data la possibilità, a chi ne farà richiesta, di svolgere gratuitamente all’interno della Sala delle Cerimonie, la cerimonia del commiato, un momento di riflessione per l’ultimo saluto al proprio caro e la cerimonia di consegna delle ceneri. Sarà inoltre possibile assistere alla cremazione del proprio defunto stando nella Sala di Osservazione.
Per contattare il crematorio:
tel. 0332.825391 – fax 0332.825399 – e-mail crematoriobustoarsizio@saie.it

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.