Se vuoi porre una domanda alla Redazione devi farlo da questa pagina, lasciando un commento, in fondo..
106 thoughts on “Domanda alla Redazione”
Lascia un commento
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.
Salve,
vorrei chiedere la vostra consulenza ad un problema per il quale non trovo soluzione…..
Con la Delibera Regionale n. 737 del 28/09/ 2007, è stata abolita, o meglio sospesa, l’attività di verifica delle condizioni igieniche dei carri funebri, il famoso libretto sanitario da timbrare annualmente….
Considerato che le ASL laziali non possono più rilasciare tale idoneita, come tutelarsi da salati verbali quando si viaggia in regioni dove tale obbligo è ancora in essere?
Grazie
x Marco
lo chieda a chi ha approvato la delibera regionale del 2007 (anche se onestamente ci si poteva accorgere già nel 2007 dell’errore regionale e farlo presente subito).
La regione Lazio (ma ogni regione è così) ha competenza solo per il proprio territorio.
Un’autofunebre di impresa funebre laziale che gira oltre i confini regionali della sua regione si espone alla possibile infrazione dell’articolo 20 del DPR 285/1990, se viene fermata per controlli e in assenza di libretto sanitario del mezzo.
Da quel che abbiamo appreso per vie brevi vi è chi va a farsi rilasciare il libretto sanitario del mezzo in una delle poche regioni che ancora prevedono questo rilascio.
E’ possibile in Italia essere sepolti come ceneri insieme come le gemelle Kessler?
Sì, in unica urna cineraria dorata di due distinti scomparti. Le ceneri non si possono mischiare, ma la sepoltura è assieme.