Domanda alla Redazione

Se vuoi porre una domanda alla Redazione devi farlo da questa pagina, lasciando un commento, in fondo..

106 thoughts on “Domanda alla Redazione

  1. Salve,
    vorrei chiedere la vostra consulenza ad un problema per il quale non trovo soluzione…..
    Con la Delibera Regionale n. 737 del 28/09/ 2007, è stata abolita, o meglio sospesa, l’attività di verifica delle condizioni igieniche dei carri funebri, il famoso libretto sanitario da timbrare annualmente….
    Considerato che le ASL laziali non possono più rilasciare tale idoneita, come tutelarsi da salati verbali quando si viaggia in regioni dove tale obbligo è ancora in essere?
    Grazie

    1. x Marco
      lo chieda a chi ha approvato la delibera regionale del 2007 (anche se onestamente ci si poteva accorgere già nel 2007 dell’errore regionale e farlo presente subito).
      La regione Lazio (ma ogni regione è così) ha competenza solo per il proprio territorio.
      Un’autofunebre di impresa funebre laziale che gira oltre i confini regionali della sua regione si espone alla possibile infrazione dell’articolo 20 del DPR 285/1990, se viene fermata per controlli e in assenza di libretto sanitario del mezzo.
      Da quel che abbiamo appreso per vie brevi vi è chi va a farsi rilasciare il libretto sanitario del mezzo in una delle poche regioni che ancora prevedono questo rilascio.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.