Nell’area documentazione del sito é stato inserito un documento di Massimo Cavallotti che si sofferma sulla possibile modalità di revisione tariffaria e gestionale dei servizi funerari di un Comune di medie dimensioni. L’analisi è stata effettuata per due grandi sezioni: – il servizio cimiteriale e necroscopico; – il servizio di trasporto funebre. Il commento, che riporta parti di provvedimenti legislativi e giurisprudenza (alcune sentenze sono interamente trascritte), può essere scaricato liberamente ed è di oltre 40 pagine. E’ in formato in PDF. Basta cliccare su “Libri,articoli,documenti” in “Ricerche” e digitare “Tariffazione” nel campo Titolo e “Cavallotti” nel campo Autore. Si tratta di uno dei primi lavori organici in materia.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.