[fun.news.1165] Integrato il codice dell’amministrazione digitale

Il codice dell’amministrazione digitale, in vigore dal 1° gennaio 2006, è stato integrato dal D.Lgs. 4 aprile 2006, n. 159 (pubblicato sul S.O. alla G.U. 29/04/2006, n. 99). Tali integrazioni tutelano ulteriormente il cittadino, che ha diritto allo scambio di comunicazioni attraverso e-mail con le P.A. centrali e locali, con la possibilità – in caso di mancata risposta – di rivolgersi al giudice amministrativo per ottenerla. Entro il prossimo 1° settembre le P.A. dovranno poi dotarsi di un indirizzo di posta elettronica istituzionale ed uno certificato (PEC), quest’ultimo per conferire la certezza legale delle comunicazioni. Da evidenziare inoltre la trasformazione in “sportello telematico” dello Sportello unico per le attività produttive, che permetterà alle aziende di risparmiare tempo e denaro nello svolgimento delle pratiche burocratiche.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.