Le R.S.U e le Organizzazioni Sindacali di categoria CGIL CISL e UIL del Comune di Alessandria sono contrarie alle esternalizzazioni e danno un giudizio fortemente negativo al concetto di “comune leggero”. In base alla Finanziaria 2006 le spese di personale andranno ridotte nel corso dell’anno dell’1 per cento rispetto al 2004 quindi da parte del Comune è stato proposto di collocare alcuni servizi, tra cui quelli cimiteriali presso aziende e SPA comunali. Secondo il Comune il personale verrebbe “comandato” e quindi vedrebbe garantiti tutti gli attuali diritti. Tuttavia il progetto non è mai stato esposto alle organizzazioni sindacali nei suoi esatti termini e questo ha causato grande preoccupazione fra i dipendenti.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.