La Law Commission ha lanciato un allarme sul rapido esaurimento degli spazi di sepoltura nelle aree urbane di tutta l’Inghilterra e del Galles.
Le proposte avanzate dalla Law Commission suggeriscono di utilizzare i cimiteri dichiarati “pieni” durante l’era vittoriana.
Inoltre le modifiche proposte consentirebbero a qualsiasi luogo di sepoltura di riutilizzare le tombe, ma solo dopo una consultazione pubblica e l’approvazione normativa del governo.
Il riutilizzo delle tombe si applicherebbe solo in caso di presenza di ultima sepoltura risalente ad almeno 75 anni fa.
È comunque in atto anche una consultazione pubblica per valutare sia la giustezza di tali tempi per il riutilizzo delle tombe, ma anche cosa accadrebbe se i familiari si opponessero.
Alex Davies-Jones, sottosegretario di Stato parlamentare presso il Ministero della Giustizia, ha affermato che il governo sostiene il lavoro della Law Commission.
Ciò consentirà di riformare la legge sulla sepoltura e la cremazione e garantire lo spazio di sepoltura per le generazioni future.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.