Istituito presso il MinAmbiente il Comitato tecnico che deciderà le misure per ridurre le emissioni inquinanti di alcuni pericolosi inquinanti, come biossido di zolfo, ossidi di azoto, composti organici volatili, ammoniaca. Il comitato è stato istituito dallo stesso MinAmbiente con proprio Dm (26 gennaio 2005) in base alla delega contenuta nel Dlgs 171/2004 di recepimento della direttiva 2001/81/Ce sull’abbattimento dell’inquinamento atmosferico provocato dalle sostanze in questione. Tra i compiti del nuovo Ufficio quello di formulare proposte sulle strategie da adottare nell’ambito del programma nazionale di riduzione delle emissioni previsto dal citato Dlgs 171/2004.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.