Un quadro rubato, raffigurante la Madonna con bambino, nel cimitero di Enna è stato ritrovato dagli agenti della Mobile, dopo circa sette mesi, esposto ed in vendita in una bancarella del mercatino che si svolge nei pressi dell’ingresso principale del Castello di Lombardia. La vicenda parte dalla denuncia di furto subita in una cappella di famiglia da un concessionario che, accortosi che il cancello della tomba era stato aperto e che dalla tomba era sparito un quadro stile Decò del valore di circa cinquecento-seicento euro, non aveva perso tempo nel denunciarne la scomparsa. Sulla base della descrizione del quadro, fatta dalla proprietaria, gli agenti hanno individuato il quadro su una bancarella. La ricostruzione del modo con il quale il quadro era pervenuto nella bancarella ha consentito di denunciare per ricettazione la persona che aveva fornito il quadro. Nel contempo la Procura della Repubblica ha allargato le indagini visto che da diverso tempo, al cimitero di Enna, si registrano continui furti, specie nelle tombe gentilizie.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.