I frequentatori del sito www.euroact.net possono verificare direttamente l’utilità del servizio fornito al link specifico “Bollettino quotidiano PROTEZIONE CIVILE sul RISCHIO CALORE” presente nell’area Informazioni del sito www.euroact.net , che consente di prevedere situazioni di difficoltà date da onde di calore in particolare per gli anziani, le possibilità conseguenti di aumento della mortalità nelle specifiche zone, consentendo di predisporre adeguate soluzioni organizzative. Si rammenta che il livello massimo di attenzione è 3. In particolare il bollettino odierno riporta: Milano – 28-6-04 Livello 3 (Le condizioni meteorologiche a rischio persistono per tre o più giorni consecutivi: è in corso un’ondata di calore ad elevato rischio per la salute della popolazione). Per domani 29/6 è previsto livello di attenzione 1 e posdomani 30/6 si va a livello 0. Bologna – 28-6-04 Livello 2 (Sono previste per oggi temperature elevate e condizioni meteorologiche complessive, cioè masse d’aria, “a rischio” per la salute delle persone più anziane e più fragili) Invece il rischio cala per domani e posdomani. Roma – 28-6-04 Livello 2 . Per domani si va a livello 0, mentre si torna a livello 1 posdomani Torino – 28-6-04 Livello 2, che si porta a livello 1 domani e posdomani.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.