“I prossimi giorni saranno cruciali. Se mi dovessi accorgere che il patrimonio di fiducia verso chi amministra da tre anni si sta sgretolando, non ci penserei un attimo a prendere il toro per le corna e a chiedere che si torni al voto dei cittadini. Alla vigilia di appuntamenti importanti per la città, come le Olimpiadi, una situazione di logoramento continuo non giova a nessuno”. A parlare cosi’ in una intervista con “Repubblica” è stato il sindaco di Torino Sergio Chiamparino dopo lo scandalo delle esumazioni di massa e il richiamo dell’arcivescovo. “Questa vicenda -dice- ha creato una ferita profonda nella comunità cittadina per i gravi errori che sono stati commessi. Però non ho percepito in questi giorni un clima di generalizzata sfiducia verso l’amministrazione. C’è – aggiunge – comprensibile amarezza per un doloroso fatto specifico. Altrimenti non attenderei un minuto di più per trarne le conseguenze”. “Un sindaco -sottolinea- deve sempre sapere degli effetti di ogni appalto. Ma deve anche essere messo nelle condizioni di agire e intervenire”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.