È on line www.certosadibologna.it per la promozione culturale del cimitero storico-monumentale di Bologna. Il sito è stato progettato per permettere un accesso facile e gradevole alla notevole quantità di informazioni culturali necessarie per conoscere la Certosa di Bologna, che saranno via via caricate. Di particolare interesse la sezione “percorsi”, che offrirà tanti possibili itinerari per tema o per autore. Oggi è già in linea un percorso di primo approccio al complesso monumentale, che collega i sepolcri di maggiore interesse artistico. Ogni singolo monumento funebre è illustrato con foto e testi e, se oggi sono 40 quelli presentati, in un anno saranno alcune centinaia. La sezione “gallery” offre invece la possibilità di osservare come la Certosa è stata vista e letta da diversi visitatori. Si comincia con le foto di Guido Piacentini e si proseguirà ad uno ad uno con i fotografi che nel tempo si sono cimentati o si cimenteranno con la Certosa. Una tecnologia VR permetterà di osservare a 360° i principali chiostri, come se il visitatore del sito si trovasse al centro degli spazi più interessanti. Infine, le news e i consueti servizi web renderanno vivo e attivo il sito.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.