E’ andato a buon fine il secondo bando per l’aggiudicazione e la concessione della progettazione (per la costruzione e la gestione) del forno crematorio nel cimitero di San Giuseppe a Conegliano (TV). L’appalto dei lavori rimane quindi aggiudicato alla ditta del primo concorso. Se non ci saranno intoppi, entro l’inizio dell’estate potranno partire i cantieri. Così l’opera, il cui costo supera il milione e mezzo di euro, entro i primi mesi del 2004 potrebbe essere già funzionante. Il forno verrà costruito sulla cinta del cimitero San Giuseppe e dovrà servire l’intero territorio coneglianese, vale a dire anche i Comuni limitrofi. La realizzazione di questa struttura si è resa indispensabile non solo per rispondere a diverse esigenze della popolazione. Prima fra tutte quella di farsi cremare dopo la morte, ma anche per esigenze pratiche, tra cui quella di ridurre i resti dei cadaveri già sepolti da anni che, malgrado sia trascorso il tempo limite, non si sono ancora mineralizzati. E il problema si fa di anno in anno sempre più importante, limitando così gli spazi disponibili all’interno del campo santo.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.