[fun.news.259] Scontro politico in Gran Bretagna sui servizi pubblici

Il congresso laburista scozzese è stato teatro di un duro scontro tra sindacati ed esponenti del New labour. Blair ha giocato al rialzo sul tema servizi pubblici: “si tratta del capitolo più importante nelle storia recente dei laburisti”. La sfida, lanciata da Blair a Perth (Scozia), è rivolta a quanti rifiutano che i privati partecipino alla gestione dei servizi pubblici. Forte la protesta dei sindacati. Uno scontro, quello tra loro e New labour, che aveva già visto la minaccia della riduzione dei contributi al partito. Il no secco dei sindacati riguarda tutte le situazioni che prevedono investimenti autonomi dei privati o la partecipazione mista pubblico-privato. Scuola, sanità ed enti locali sono gli argomenti base che hanno fatto erigere ai sindacati la barriera dell’opposizione, anche se la linea Blair sembra destinata a passare.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.