[Fun.News 2086] E’ legge la Manovra finanziaria 2011. E’ ulteriore stretta sui consumi

Venerdì 15 luglio 2911 si è svolta la discussione generale del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria (C. 4509). Al termine della stessa la Camera ha votato la fiducia sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del provvedimento. La fiducia è stata accordata con 316 voti a favore e 284 contro. Dopo le dichiarazioni di voto finali l’Assemblea ha approvato in via definitiva il provvedimento. La manovra avrà un discreto impatto sui consumi, visto che per circa il 60% è costituita da aggravi di tasse e inoltre i tagli alla spesa pubblica alle Regioni, Province e Comuni sono conistenti, tanto da prevedersi anche un aumento dei livelli tariffari per la prestazione dei setvizi di loro competenza.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.