E’ da anni che il sito www.euroact.net pubblica nell’apposita sezione <br>Novità dalle istituzioni</br> le previsioni pe rle ondate di calore nelle maggiori città italiane. Si tratta dell’atteso rischio pe rla popolazione, soprattutto anziana, determinata dal protrarsi di condizioni meteo di elevato calore (e spesso di umidità). Questo indicatore è utile sia a fini di prevenzione sanitaria, ma anche per gli operatori dei servizi funerari che in tali giornate estive spesso vedono aumenti di mortalità e quindi devono predisporsi per tempo alla organizzazione dei servizi correlati.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.