Via libera da parte della Conferenza Stato-Città alla proroga dei termini per l’approvazione dei bilanci preventivi 2011 dei Comuni. Nel corso della riunione del 9 dicembre 2011, su proposta del sottosegretario all’Interno Michelino Davico – e in seguito ad una richiesta ANCI – è stato infatti deciso lo slittamento al 31 marzo prossimo.
Al contempo l’ANCI fa sapere che il Ministro dell’Interno, con Decreto del 9 dicembre 2010 in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, ha determinato gli importi delle riduzioni dei trasferimenti erariali, per l’anno 2011, a Province e Comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti, in applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 14, comma 2, del decreto legge n. 78 del 2010.
L’ANCI sottolinea che lo stesso Decreto non è mai stato portato al vaglio della Conferenza Stato-Citta’ che avrebbe dovuto stabilire criteri e modalita’ della riduzione dei trasferimenti erariali. In merito, la Associazione dei Comuni italiani aveva anche predisposto proposte di individuazione di criteri, diversi da quelli che sono stati effettivamente adottati dal Governo.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.