Mazara del Vallo (TP): avviato al cimitero il servizio assistenza e trasporto con golf cart

Dallo scorso 13 agosto è attivo a Mazara, per la durata di un anno, un servizio di assistenza e trasporto dedicato ad anziani e persone con difficoltà motorie all’interno del Cimitero.
L’iniziativa dell’Amministrazione comunale si attua in collaborazione con l’associazione Guardie Ambientali Trinacria Odv.
Il servizio è operativo tre volte a settimana: mercoledì, sabato e domenica, dalle ore 8:30 alle 12:30.
Si svolge con l’utilizzo di due golf cart elettrici, donati dalla società Renexia e gestiti da volontari .
L’iniziativa, già positivamente sperimentata in occasione della Commemorazione dei Defunti, nasce come supporto concreto per coloro che desiderano visitare i propri cari avendo difficoltà di deambulazione.
Il trasporto con golf cart è riservato esclusivamente a persone con ridotte capacità motorie.
Resta operativa la possibilità di usufruire delle carrozzine messe a disposizione dal cimitero, purché accompagnati da un familiare o da una persona di fiducia.
L’Amministrazione punta a rendere il Cimitero un luogo accessibile, nel rispetto delle esigenze di tutti, per offrire un servizio di prossimità utile e inclusivo.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.