Intervenendo al Convegno di Cinisello Balsamo, Fogli (SEFIT), ha illustrato una tabella riepilogativa sulle norme in vigore e sulle norme della L. 130/2001 che ancora non lo sono, cincernenti la cremazione. La tabella è liberamente accessibile a tutti gli interessati nell’apposito spazio documentazione e articoli del sito, tra i files scaricabili, effettuando la ricerca fra tutti i files dell’anno 2001. La tabella riassume sinteticamente tutte le norme applicabili alla pratica funeraria della cremazione. Nel corso del Convegno Fogli si è espresso scettico sulla effettiva e tempestiva applicazione della L. 130/2001. Tutti coloro che dovevano attuarla, chi più e chi meno, sono in ritardo. Ha poi previsto una specifica azione della SEFIT per attuare l’art. 7 della L. 130/2001, per favorire la informazione dei cittadini.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.