Gabriele Grosso, il dipendente del Comune di Novi che sette anni fa era finito al centro di una indagine giudiziaria è stato assolto nel processo d’appello tenutosi in questi giorni a Torino, "perché il fatto non sussiste".
Rammentiamo che durante la sua assenza dal lavoro per ferie ci fu un controllo negli uffici dell’Amtof che Grosso dirigeva ed emerse che in alcune pratiche per la vendita dei loculi e per le onoranze funebri, mancavano le marche da bollo il cui costo era stato regolarmente riscosso dal Comune.
Grosso si è sempre difeso asserendo che le marche da bollo erano nella cassaforte dell’ufficio e che per mancanza di tempo, non aveva potuto applicarle materialmente sulle pratiche.
Nel frattempo, però era partita la segnalazione alla Procura della Repubblica che aveva aperto un’inchiesta e successivamente rinviato a giudizio il funzionario che nel frattempo era stato destituito dal suo incarico.
Dopo essersi dichiarato innocente, Gabriele Grosso, si è chiuso in un assoluto e giustificato riserbo e non ha mutato atteggiamento nemmeno quando da Torino è giunta la notizia che era stato assolto.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.