Il Sindaco settantenne di Sarpourenx, un paesino di 260 abitanti nei pressi di Parigi, ha emesso nel febbraio scorso una singolare ordinanza:
"E’ vietato a qualsiasi persona che non disponga di un posto al cimitero di morire sul territorio comunale. I trasgressori saranno severamente puniti per il loro atto".
Sembra che l’ordinanza arrivi dopo il rifiuto del prefetto di espropriare un terreno agricolo per l’ampliamento del cimitero cittadino.
Nonostante i più considerino l’iniziativa con ilarità, Gérard Lalenne, sindaco dal 1971, forse ha voluto ripetere le ‘gesta’ di un altro sindaco francese, che, emanando un’identica ordinanza, era riuscito ad ottenere poi dal Prefetto quanto negatogli in precedenza.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.