[fun.news.1406] Servizi funerari francesi: Astorg Partners riacquista il Gruppo OGF

I fondi di investimento Astorg Partners e Vestar Capital Partners hanno recentemente annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisto del Gruppo OGF, in Francia la prima impresa privata di servizi funerari (fondata nel 1844 ed ora leader del settore).
L’operazione è stata realizzata in partenariato con i dirigenti del Gruppo, guidato da Philippe Lerouge.
I rappresentanti dei fondi Astorg e Vestar hanno dichiarato che "La transazione verrà eseguita alla fine del mese di settembre, dopo aver ottenuto le usuali autorizzazioni regolamentari".
Nel 2006 il Gruppo OGF ha realizzato un giro d’affari di oltre 500 milioni di euro. Ha una rete di vendita costituita da 1.100 punti vendita, 378 funeral home, 44 crematori.
Il gruppo, che impiega circa 5.800 persone, fornisce prestazioni funerarie utilizzando i marchi nazionali di Pompes Funèbres Générales, Roblot, Henri de Borniol e di 256 insegne regionali raggruppate nell’etichetta Dignité Funéraire.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.