Un tavolo di concertazione e codecisione tra comuni, regioni e governo per affrontare nella migliore maniera possibile la presumibile emergenza-caldo e l’assistenza agli anziani e alle fasce sociali più deboli. Questa, in estrema sintesi, la richiesta che il presidente dell’Anci ha avanzato con una lettera rivolta la ministro della Salute, Girolamo Sirchia. “L’aumento di mortalità registrato la scorsa estate nella popolazione anziana (65 anni ed oltre, 75 anni ed oltre) impone – scrive Domenici a Sirchia – di avviare urgentemente ogni utile ed opportuna iniziativa affinchè la drammatica situazione del 2003 non si ripeta nella prossima estate”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.