Con circolare 20 aprile 2004, n. 18 avente ad oggetto “Gestione dei rifiuti radioattivi di origine sanitaria”, la Regione Lombardia ha inviato a strutture ospedaliere ed Enti di controllo le indicazioni per la gestione dei rifiuti derivanti da attività di medicina legale e radioterapia. Le istruzioni dettate dalla Direzione Sanità della Giunta regionale vertono su tutti gli aspetti della gestione, dal regime autorizzatorio allo smaltimento finale, prendendo in considerazione le evoluzioni normative in materia (e, in particolare, le modifiche subite dal D.Lgs. 230/1995 in materia protezione dalle radiazioni ionizzanti). La circolare è reperibile fra le ‘Norme regionali’ dell’area ‘Leggi’ del sito.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.