[fun.news.611] La Lombardia approva una legge regionale in materia funebre e cimiteriale

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato in data 11 moovembre 2003 i PDL abbinati N. 0332/0346 “Norme in materia di attività e servizi necroscopici, funebri e cimiteriali” di iniziativa della Giunta regionale (PDL/0332) e di iniziativa consiliare (PDL/0346) Cosicché il pdl abbinato è diventato legge. Ora il Presidente del Consiglio regionale dovrà inviare il testo della legge approvata al Presidente della Giunta regionale per la promulgazione. Una volta promulgata, la legge è pubblicata sul Burl (Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia) ed entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione, o nel diverso termine indicato dalla legge medesima. Il Governo nazionale può impugnare la legge avanti alla Corte Costituzionale entro 60 giorni dalla pubblicazione, se la legge regionale dispone una disciplina riservata alla legge statale, secondo le competenze previste dall’art. 117 della Costituzione.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.