[fun.news.591] Polemica sulla tomba di Mussolini

Al cimitero di San Cassiano in Pennino, a Predappio, in queste ultime settimane ne succedono delle belle. Spesso, infatti, alcune persone stazionano giornate intere davanti alla cripta della famiglia Mussolini, per pubblicizzare la propria attività commerciale e accalappiare i numerosi visitatori per vendere gadget del periodo fascista. Questa incresciosa situazione ha scatenato polemiche a non finire, scatenando le proteste non solo dell’amministrazione comunale ma anche di quel mondo della destra forlivese particolarmente legato alla memoria di Mussolini e certo infastidito dalla riduzione della figura del capo del fascismo a semplice oggetto commerciale. «Il mercato dei gadget a Predappio? Purtroppo è sempre stato così – afferma Giorgio Valpiani, consigliere comunale forlivese di Alleanza Nazionale – e questo, da mussoliniano quale sono, non mi è mai piaciuto. Vendere souvenir davanti al piazzale del cimitero è molto squallido». Vuole tenersi fuori dalle polemiche il figlio del duce, Romano Mussolini: «Queste cose non mi interessano – dice il noto pianista – e non me ne posso preoccupare».

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.