«La riforma dei servizi pubblici locali contenuta nella legge di delega ambientale AS 1753 va nella direzione più vicina alle richieste degli Enti Locali», questo è il commento del Sindaco di Grosseto Alessandro Antichi – responsabile ANCI delle politiche sui servizi pubblici locali – al maxiemendamento approvato mercoledì scorso al Senato. La proposta riprende i contenuti del documento presentato dal Ministro Buttiglione al Consiglio dei Ministri del 4 Aprile scorso e sui quali l’ANCI aveva già espresso una valutazione nel complesso positiva, avviando un tavolo di lavoro interno per ulteriori approfondimenti e proposte da sottoporre all’attenzione del Governo. «Per questo – conclude Antichi – giovedì 22 Maggio e’ stata convocata la Commissione Nazionale dell’ANCI sui Servizi Pubblici Locali. Al termine della riunione, verrà redatto un documento con le nostre valutazioni ufficiali e le eventuali richieste di correttivi alla norma».
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.