[fun.news.480] Ad Arezzo sit-in di protesta per forno crematorio

I Socialisti Democratici, affiancati dai Riformisti aretini e da un comitato cittadino (il cui presidente provvisorio è Luciano Del Tongo) nato perché venga costruito il forno crematorio, sabato della settimana passata hanno effettuato un sit-in di protesta nell’area dove dovrebbe essere realizzata l’opera. «L’iniziativa è stata dimostrativa ma rispettosa: al contrario di altri i nostri manifestanti i morti li rispettano – dice Alessandro Caporali, capogruppo dello Sdi in consiglio comunale – Abbiamo deciso di protestare perché avevamo preso l’impegno che, se fosse continuata da parte della giunta la farsa delle promesse senza fatti concreti, sarebbero state prese iniziative eclatanti. Ad oggi il forno crematorio, nonostante le parole, rimane una pia illusione: anche quest’anno l’opera non sarà realizzata». «Accogliamo con entusiasmo, comunque, la nascita di un comitato per la realizzazione del forno crematorio, che insieme a Socialisti e Riformisti vigilerà e incalzerà la giunta perché lo realizzi al più presto. Questo comitato assume ancora più valore perché sarà un punto di riferimento vivo e attivo per i cittadini».

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.