[fun.news.479] A Grosseto imprenditoria funebre privata e marmisti all’attacco della municipalizzata

A Grosseto scoppia una polemica su una presunta concorrenza sleale al cimitero di Sterpeto. Sono state minacciate dall’imprenditoria funebre e dai marmisti locali azioni legali se entro trenta giorni il Comune non impedirà alla San Lorenzo Srl (la società comunale che gestisce i cimiteri e le onoranze funebri municipali) di continuare a esercitare attività commerciali all’interno del cimitero di Sterpeto. Ora tocca al Comune decidere se sia necessaria la separazione societaria tra le due attività (se cioé è applicabile anche a questo settore l’art. 8 della legge 287/1990) o se basti la sola separazione contabile, per resistere all’azione delle forti categorie economiche interessate a mantenere situazioni di oligopolio.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.