Con decreto del Ministro dell’Interno n.8 del 19/12/2002 è stato portato il termine ordinariamente fissato per la deliberazione di bilanci e tariffe dal 31 dicembre 2002 al 31 marzo 2003. Il provvedimento si è reso necessario in quanto gli enti locali, in sede di predisposizione dei bilanci di previsione per l’anno 2003, non disponevano di dati certi in ordine ai trasferimenti erariali, poiché la legge finanziaria per l’anno 2003, che disciplina tale aspetto, era in corso di approvazione. Inoltre gli enti locali delle Regioni Molise, Puglia e Sicilia erano stati colpiti dai recenti eventi sismici e fenomeni eruttivi e quindi si trovano a dover affrontare particolari difficoltà gestionali.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.