[fun.news.342] A Conegliano si gettano le basi per un nuovo crematorio

A Conegliano l’Amministrazione comunale ha scelto la cremazione per ridurre la fame di posti cimiteriali. E così ha indetto un project financing per la realizzazione del crematorio, che costerà un milione e mezzo di euro e sarà realizzato nella parte a sud del cimitero di San Giuseppe. A giorni la giunta emanerà il bando per la scelta dell’impresa di costruzione, bando che sarà pubblicato a ottobre. Il primo bando, che prevedeva la scelta della società di progettazione e gestione con il meccanismo del project financing, è già stato emanato, e ha visto cadere la scelta su due società appositamente costituitesi a Treviso. La realizzazione di un forno crematorio in città era richiesta da molti anni e Conegliano dovrebbe arrivare prima, nella realizzazione di quello nel Comune di Treviso.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.