Il ministro egiziano della Cultura, Faruq Hosni, ha dichiarato ufficialmente il rinvenimento di una nuova tomba nella zona a sud-est del Cairo, dove si ergono le piramidi di Giza, venuta alla luce dopo anni di scavi di una missione di archeologi egiziani. Si tratta del sepolcro di un alto funzionario della corte di Mikerinos, faraone della IV Dinastia (2.590-2463 avanti Cristo). La tomba è composta da una camera funeraria e da un ampio corridoio di accesso, nel quale è stata rinvenuta una statua in granito nero dedicata al funzionario; una seconda statua è stata trovata sotto il pavimento della camera. Zahi Hawass, segretario generale del Consiglio superiore delle antichità egizie, ha annunciato che entrambe le statue ritrovate all’interno della tomba saranno esposte al pubblico nel corso di una mostra speciale che si terrà al Cairo nel prossimo dicembre, quando saranno celebrati i 100 anni della creazione del Museo Egizio.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.