Sul B.U.R.A.S. n. 8 del 25 febbraio scorso è stata pubblicata la L.R. 22 febbraio 2012, n. 4 approvata dalla Regione Sicilia concernente “Norme in materia di enti locali e sulla dispersione ed affidamento delle ceneri funerarie’.
Con l’articolo 4 di tale provvedimento, rubricato ‘Norme in materia funeraria e di polizia mortuaria sulla dispersione ed affidamento delle ceneri’, la Regione interviene a regolare la cremazione, la dispersione delle ceneri e l’affidamento dell’urna cineraria, nonché le modalità di conservazione delle urne cinerarie.
Il testo del provvedimento è disponibile – solo per gli utenti paganti – sul sito www.euroact.net nell’area Norme Regionali – Sicilia.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.