“Il parere favorevole della commissione bilancio alla copertura finanziaria per la realizzazione degli impianti crematori in Sicilia è un atto di grande civiltà che consentirà alla nostra regione di mettersi in linea con la normativa nazionale” . Lo dice il parlamentare regionale del Partito Democratico, Nino Di Guardo primo firmatario del disegno di legge.
“La pratica dell’incenerimento delle salme – sottolinea Di Guardo – rispetta esigenze igienico-sanitarie ed è richiesta da una parte sempre più ampia della popolazione. Attualmente – ricorda – in Italia vi sono 45 impianti, di questi solo uno in Sicilia. L’autorizzazione da parte della commissione bilancio alla spesa di 550 mila euro per il triennio 2010-2012, è da considerarsi uno spunto importante per l’avvio della realizzazione degli impianti crematori. Sono molto soddisfatto per il lavoro della commissione – conclude – che ha dimostrato di aver colto l’importanza del disegno di legge, mi auguro che l’Assemblea lo tramuti in legge in tempi rapidi” .
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.